Il cappotto termico

Avere una casa calda d’inverno e fresca d’estate, con elevata efficienza energetica, che consenta di risparmiare su riscaldamento e condizionamento, è possibile: basta creare un cappotto termico, fatto con materiali isolanti resistenti all’umidità e alle intemperie. Un cappotto termico, infatti è un vero e proprio involucro protettivo che riveste le pareti esterne e interne della …

Il cappotto termico Leggi altro »

Il controsoffitto in cartongesso

Un controsoffitto in cartongesso è la soluzione ideale per nascondere cavi elettrici e condotti per l’aria condizionata e il riscaldamento. Ma attenzione: la posizione di ogni elemento va progettata e calcolata in anticipo, non si può lasciare spazio all’improvvisazione. In questo esempio di ristrutturazione di un appartamento è stato necessario trovare una soluzione che permettesse …

Il controsoffitto in cartongesso Leggi altro »

La ristrutturazione del bagno

In una casa l’ambiente che viene più spesso sottoposto a modifiche o rifacimenti è il bagno: cambiano le esigenze, la famiglia si allarga, gli impianti vanno rimodernati o adeguati alle normative vigenti, oppure semplicemente si ha voglia di cambiare stile. Quale che sia il motivo per intervenire, il bagno deve essere riprogettato anche (o soprattutto) …

La ristrutturazione del bagno Leggi altro »

WhatsApp chat