Interventi esterni & Isolamenti

INTERVENTI ESTERNI

La cura della tua casa richiede anche un’accurata manutenzione degli esterni: il tetto, i terrazzi, le facciate sono esposti continuamente alle intemperie e col passare del tempo hanno bisogno di interventi che ne ripristino l’integrità, non solo per un motivo estetico ma anche per proteggere gli ambienti interni da infiltrazioni di umidità.

Si opera anche nella gestione delle rampe/scale d’accesso per gli edifici, o bordi piscina antiscivolo, con la pavimentazione più adatta, si garantisce la massima sicurezza nell’usabilità. Tutto ciò è possibile grazie all’impiego di resine ruvide al quarzo, stese in lastre uniformi oppure in strisce.

ISOLAMENTI

Quando si parla di isolamenti (interni ed esterni) il cartongesso può rappresentare una soluzione valida, versatile ed economica. Si può impiegare infatti come isolante termoacustico e può essere usato in tutti gli ambienti della casa, anche quelli più umidi.

Ne esistono di vari tipi: quelli più comunemente impiegati nelle ristrutturazioni sono il cartongesso isolante termico e cartongesso isolante acustico. L’isolante termico rappresenta una soluzione rapida ed economica per evitare le dispersioni di calore in inverno, consentendo un notevole risparmio sui costi del riscaldamento.

Analogamente, in estate il cartongesso isolante difende efficacemente anche dal caldo, riducendo le spese per il raffreddamento degli ambienti e mantenedo il fresco più a lungo