Finiture artigianali

DECORAZIONI MURALI

Per completare e definire uno stile unico per la vostra stanza è bene considerare l’importanza delle finiture, che siano di prima qualità e garantite dalla mano d’opera.

Grazie all’imbiancatura o a una tinteggiatura particolare, si può trasformare completamente l’atmosfera dell’ambiente. Il cliente viene guidato nella scelta della tecnica e del colore più adatto per valorizzare la luminosità dell’ambiente e far risaltare gli eventuali elementi architettonici.

Una nota tecnica decorativa impiegata consiste nel creare degli stucchi ornamentali; ad esempio con lo stile veneziano le pareti appariranno con molte sfumature e dal tratto distintivo, grazie ad un particolare stile di applicazione con una spatola e un panno di cotone per dare l’effetto.

Un’altra tipologia molto utilizzata nello stile classico ma che ancora oggi regala splendide finiture (anche moderne) al tuo ambiente, sono gli stucchi in rilievo. Solitamente realizzati in gesso, gli stucchi in rilievo decorano tematicamente i soffitti, le pareti, i contorni murati delle porte, le finestre e anche il classico battiscopa.

Vuoi invece optare per un rivestimento delle pareti in mattoni? A seconda del tipo e della qualità della mattonella, puoi regalare all’ambiente uno stile più “urbano” o “storico”.

RESTAURO

Non solo finiture per tutte le stanze e ristrutturazione per le pareti o pavimenti – Grazie al team di artigiani con cui collaboro, siamo in grado di agire e offrire il restauro di elementi antichi, tra cui i sopracitati stucchi, oggettistica (come lampadari) e molte categorie di mobilio.