La Cucina “in resina”

Ancora oggi la cucina è uno degli ambienti più vissuti di una casa, quello in cui, per necessità o per passione, si trascorre la maggior parte del tempo.

In passato, attorno al tavolo di cucina la famiglia si riuniva per i pasti, i ragazzi facevano i compiti, i parenti e gli amici più cari si sedevano per due chiacchiere davanti a un caffè, lasciando al salotto la funzione di ambiente di rappresentanza.

Oggi il gusto è cambiato, la casa è un luogo più fluido che richiede una diversa organizzazione degli spazi, non più ampi come in passato.
La cucina entra a far parte di un ambiente multifunzionale, adatto sia alla preparazione dei pasti sia alle attività di svago, lavoro o studio.

Nell’intervento illustrato in foto, l’isola cottura è diventata il cuore della zona living senza una netta separazione tra i due ambiti e la posa della resina, un materiale funzionale all’uso cucina non poteva minacciare l’estetica del pavimento del living, in legno.

La posa accurata fatta con esperienza, la scelta della qualità dei materiali tecnici e il sapiente uso di soluzioni originali come il dettaglio del bordino in acciaio, hanno trasformato un lavoro ad alto rischio in un intervento che valorizza al massimo l’investimento della ristrutturazione.

Un intervento che abbiamo fatto con una grande cura per l’estetica, per la funzionalità e la scelta dei materiali tecnici pensati per un ambiente ad alto “vissuto”.

Gabriel Smadu

Sei interessato ad intraprendere una ristrutturazione? Clicca e contattami per un preventivo gratuito!

SLG Edile: passione, ingegno e arte a regole d’arte!