Il cappotto termico

Avere una casa calda d’inverno e fresca d’estate, con elevata efficienza energetica, che consenta di risparmiare su riscaldamento e condizionamento, è possibile: basta creare un cappotto termico, fatto con materiali isolanti resistenti all’umidità e alle intemperie.

Un cappotto termico, infatti è un vero e proprio involucro protettivo che riveste le pareti esterne e interne della tua casa e ti mette al riparo da interventi d’urgenza e spese non previste.

Una porzione di questa villetta bifamigliare era rimasta incompiuta in attesa di acquirente dal 2016; in questo lasso di tempo il cappotto creato da SLG Edile ha protetto la casa dalle intemperie, dal gelo invernale e dal caldo estivo. SLG ha impiegato sia all’interno che all’esterno pannelli in gessofibra, che sono resistenti all’umidità e garantiscono isolamento termoacustico e resistenza al fuoco.


A tre anni di distanza, nonostante la totale assenza di manutenzione, l’esterno appare intatto, bello e pulito come appena realizzato, anche sulla parete nord, che è quella meno esposta all’irraggiamento solare.
Gli interni si sono mantenuti asciutti, ed ora che sono partiti i lavori di completamento è stato possibile procedere subito con la creazione delle stanze al piano di sopra e la realizzazione dell’impianto idraulico ed elettrico.

SLG Edile: passione, ingegno e arte a regole d’arte!